ACCESSORI FORNI
Gli strumenti ausiliari al forno sono necessari per aumentarne la funzionalità e rendere così la cucina completa e polivalente, con notevole recupero di costi e spazio. Tra le tecnologie di cottura è stata quindi studiata una gamma di teglie e griglie innovative che permette di sperimentare tecnologie di cottura finora consentite solo attraverso l'utilizzo di altre attrezzature.
Grigliare carne, pesce e verdure
Teglia costituita da uno spesso strato di alluminio rivestito di un materiale antiaderente speciale. L'alluminio accumula il calore e lo cede velocemente al cibo, garantendo un risultato omogeneo e tempi di cottura ridotti del 40% rispetto ad una griglia tradizionale. Grazie al rivestimento in Teflon il cibo non si attacca e la pulizia della griglia è semplice ed immediata.
Cuocere pizze e focacce
Teglia costituita da uno spesso strato di alluminio, che cede velocemente il calore accumulato simulando il comportamento della pietra nel tradizionale forno statico. I tempi di cottura rispetto ai forni a convezione sono dimezzati e si ottiene un perfetto equilibrio tra cottura della superficie superiore ed inferiore del prodotto.
Friggere e cuocere a vapore
La teglia indicata per la cottura a vapore e la frittura in forno senza utilizzo d'olio. Friggendo in forno si eliminano i problemi legati alla tradizionale frittura ottenendo contenimento degli odori, maggior efficienza e risparmio. Il consumo d’olio può essere ridotto infatti fino al 95% rispetto ai metodi tradizionali.
Cuocere polli e volatili
La teglia sfrutta al massimo la capacità della camera di cottura e ottimizza i flussi d'aria all'esterno e all'interno di ogni volatile, grazie alla particolare conformazione dei puntali che formano un cono. Il risultato è una cottura perfetta sia dentro che fuori.
Arrostire e cuocere cibi impanati
Black è studiata appositamente per la cottura di arrosti e cibi impanati. E' rivestita di materiale anti-aderente che impedisce al cibo di attaccarsi e favorisce la facilità nella pulizia.