top of page

ESTRATTORE DI SUCCO

Nel settore degli elettrodomestici, una delle ultime migliori invenzioni è l’estrattore di succo. Molti di voi si chiederanno come quest’oggetto è in grado di migliorare la qualità della vita, quindi vi spiegheremo, tutto il necessario per convincervi che deve essere acquistato e tenuto in considerazione nelle cucine.


PERCHE' ACQUISTARE UN ESTRATTORE DI SUCCO

Attraverso recenti ricerche, molte persone hanno difficoltà nell’inserire la frutta nelle diete.

L’Unione Europea, attraverso la FAO, consiglia di consumare circa 400 gr al giorno di frutta e verdura, consiglio che non viene seguito dai cittadini, che per ora ne assumono solamente circa 300 gr al giorno, fortunatamente negli ultimi anni i grammi assunti ogni giorno da una singola persona sono in aumento, anche grazie all’arrivo dell’estrattore di succo a freddo.


E’ noto che l’assunzione di frutta e verdura, aiuta la prevenzione di raffreddori e mal di gola e questi ultimi rappresentano un toccasana per l’organismo, dato che sono un’ottima fonte di energia e vitamine, l’assunzione di frutta diminuirebbe il rischio di malattie croniche di circa il 30%.


Mangiando alimenti solidi, è ben noto che i tempi di digestione si allungano, infatti per digerire completamente un frutto si impiegano circa 3 ore, mentre bevendo un succo, lo si può digerire anche in 15 minuti. A ciò si aggiunge il tasso di assorbimento che grazie alla facilità e velocità di digestione, va dal 17% per gli alimenti solidi al 65% per i succhi! Inoltre, cosa che verrà approfondita più avanti, un estrattore di succo riesce ad estrarre il 30% in più di succo rispetto alla centrifuga, che lavora in modo totalmente diverso.

Dunque, perché non acquistare un estrattore di succo?

MEGLIO CENTRIFUGA O ESTRATTORE?

I migliori estrattori sono sicuramente gli estrattori di succo a freddo, che mantengono completamene inalterate tutte le sostanze nutritive. I Centrifugati hanno lo stesso scopo degli estrattori e permettono di creare il famoso centrifugato, che non è altro che un succo di frutta/verdura creato con la centrifuga.

Vantaggi dell’Estrattore di Succo:

- Estrae molto più succo: dal 35% al 50% in più. Si risparmia evitano molti scarti

- Mantiene tutte le proprietà nutritive di frutta e verdura che vengono tenute a bassa temperatura

- Silenzioso

Vantaggi della Centrifuga:

- Economica

- Veloce da usare e pulire


Recent Posts
bottom of page