PRESENTAZIONE PIATTI

La presentazione dei piatti è una forma d’arte, un cibo attraente stimola realmente l’appetito e influisce sulle aspettative relative al gusto. Evitate di portarlo frettolosamente in tavola dove gli ospiti sono in attesa e fate uno sforzo per i ritocchi finali, eliminate tutto ciò che non risulta attraente. Ci vogliono solo pochi attimi per dare un aspetto professionale ai piatti e gli ospiti saranno più inclini ad apprezzare una pietanza che risulti invitante all’occhio e riveli cura e attenzione. Verificate di scegliere cibi e guarnizioni che creino varietà e contrasto in tavola evitando combinazioni stridenti. Non si deve mai sovraccaricare un piatto e ricordate che porzioni piccole su un piatto grande possono essere esaltate arricchendole con salse e guarnizioni. Un buon equilibrio di tutti questi elementi garantirà una migliore impressione.

Il cibo nella realtà è tridimensionale, per cui mettete in risalto l’altezza di una pietanza sovrapponendo i vari componenti. Si può aggiungere un rametto di erbe fresche per catturare l’occhio. Gli ospiti apprezzeranno la bellezza di ciotole e piatti di varie forme e colori, servite le porzioni disponendole in modo invitante sui piatti. Il cibo può raffreddare mentre si decorano i piatti per cui si deve valutare se guarnire il piatto prima di aggiungere la pietanza calda. Controllate sempre la temperatura del cibo prima di servirlo, la bellezza della presentazione perde il suo effetto se il cibo è freddo.

La natura ci offre cibi in una miscela deliziosa di forme, colori e consistenze, si deve fare lo stesso sul piatto per impressionare favorevolmente l’ospite.

LE NOSTRE PROPOSTE



Piatti in ardesia

Un connubio eccezionale di materiali per questa gamma di estrema tendenza. In ardesia naturale (spessore 0,5 cm), approvata per l’utilizzo alimentare, la gamma è perfetta per mettere in rilievo le tue presentazioni. Per preservare nel tempo la bellezza dell’ardesia, mantenetela sempre leggermente oliata. Non adatta alla lavastoviglie.

Taglieri in legno Pallet

Sorprendi i tuoi clienti con idee sempre nuove. Con il nostro tagliere Pallet, il tuo locale rimarrà a lungo nei loro ricordi. Adatto al contatto alimentare. Non adatto alla lavastoviglie.




Mini cesto per fritti
Fai vivere un’esperienza culinaria di livello. Servi i tuoi fritti in questi mini cestini in acciaio cromato 18/10 inossidabile. Adatto alla lavastoviglie.

Taglieri in legno Rustico

Taglieri da portata ovali in robusto legno di frassino. I taglieri sono protetti e resistenti all’acqua grazie alla laccatura, adatta al contatto con gli alimenti.

Vasetto a chiusura ermetica

Vasetto con coperchio a chiusura ermetica per presentare mises en bouche, desserts, ecc. Possono essere utilizzati per la conservazione degli alimenti. Adatti alla lavastoviglie (togliere il sistema di chiusura e la guarnizione).


Recent Posts