top of page

POSATERIA VINTAGE

Nuovo trattamento per le posate in acciaio inox, svariati modelli per ogni gusto, dalle linee classiche a quelle moderne per dare un tocco diverso alla vostra tavola.


VINTAGE

L’attraente superficie “Vintage” è un omaggio ai grandi classici e progetti iconici di design di Sambonet. Si tratta di una particolare lavorazione meccanica di finitura di massa del substrato delle posate in acciaio inox. Mediante una serie di processi industriali di natura abrasiva le superfici assumono una inedita resa, un effetto volutamente “usurato”, che introduce un nuovo ed affascinate gusto in tavola e di tendenza per l’interior design contemporaneo.

VINTAGE PVD

Texture e colore possono essere combinate tra loro, per ricercare anche in tavola il proprio stile. In questi casi i processi si articolano in più fasi produttive che si susseguono partendo dalla lavorazione con le differenti tecniche abrasive dello strato superficiale per poi passare alla sua colorazione. Il mix tra queste due lavorazioni dona così inediti effetti alle collezioni.

PVD

Il PVD è un processo che conferisce agli oggetti pregiate colorazioni e sfumature, ed è ottenuto dalla deposizione di particelle metalliche mediante vaporizzazione in una camera sottovuoto. Questo particolare

rivestimento si salda a livello atomico al substrato in acciaio inox delle posate, dotando il materiale di maggiore durezza e di resistenza sia all’usura per sfregamento che alla corrosione, inibendo la formazione di ruggini o ossidi. Un processo che dà vita alle esclusive colorazioni Black, Copper, Gold e Champagne.

ANTIQUE PVD

Il particolarissimo effetto “Antique” si caratterizza per una sottile texture piacevole al tatto e, nel contempo, per l’inedita resa opaca che assume l’acciaio. La finitura è il risultato di un trattamento di sabbiatura ad alta pressione mediante microparticelle in ceramica, che definisce l’effetto finale delle superfici. Texture e colore possono essere combinate tra loro, per ricercare anche in tavola il proprio stile. In questi casi i processi si articolano in più fasi produttive che si susseguono partendo dalla lavorazione con le differenti tecniche abrasive dello strato superficiale per poi passare alla sua colorazione. Il mix tra queste due lavorazioni dona così inediti effetti alle collezioni.

Sfoglia il nostro catalogo per vedere la gamma completa oppure passa al nostro showroom per vedere e toccare con mano i prodotti.


Recent Posts
bottom of page